Il maestro Andrea Trovato in concerto a San Giovanni Valdarno

Musicista poliedrico, Andrea Trovato è un concertista internazionale. Solista al pianoforte e all’organo, è attivo in numerose formazioni da camera. L’attività professionale di Andrea Trovato spazia dai concerti alla didattica, vantando anche numerose collaborazioni con prestigiosi enti lirico-sinfonici. Dal 2014 è stato insignito del titolo di Steinway Artist da parte della prestigiosa casa produttrice di pianoforti “Steinway & Sons”.

E domenica 3 aprile l’artista sangiovannese conosciuto ormai in tutto il mondo terrà una lezione concerto proprio nella sua città.

Alle 17 in Palazzo d’Arnolfo racconterà, con la sua musica, Claude Debussy compositore francese fra i più noti e apprezzati, uno dei massimi protagonisti del simbolismo musicale.

L’iniziativa è organizzata dall’Accademia della Nunziata con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno.

“Emozioni per la bellezza di un ascolto – commenta la presidente dell’Accademia della Nunziata Paola Conti –  reso più attento per la competenza e la bravura comunicativa del Maestro Andrea Trovato, applaudito nelle più prestigiose sedi musicali d’Europa e degli Stati Uniti, renderanno indimenticabile questo momento”.

La lezione concerto è aperta a tutta la cittadinanza fino alla capienza massima della sala.