Il Calcit del Valdarno fiorentino ha salutato oggi il suo fondatore Bruno Bonatti

di Laura Privileggi

Il CALCIT VALDARNO FIORENTINO (Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori) ha dato oggi pomeriggio l’ultimo saluto al presidente e fondatore dell’Associazione Bruno Bonatti.

I funerali si sono svolti presso la Chiesa di San Francesco gremita di gente, accorsa per dare l’ultimo saluto ad un uomo dal grande impegno sociale e politico. Bonatti si è spento il 19 dicembre scorso all’età di 83 anni attorniato dall’affetto dei suoi figli e nipoti.

“E’ stato un vero uomo di cultura”, ha sottolineato Monsignor Gastone Simoni emerito vescovo di Prato, amico di famiglia, chiamato ad officiare la Santa Messa. “Una cultura che ha divulgato attraverso i suoi libri e le sue opere storiche e letterarie agli amici ed ai suoi studenti”.

Bonatti è stato docente al Liceo di Montevarchi e Preside al Liceo Michelangelo di Firenze. “Una vita ricca” ha sottolineato Monsignor Simoni, grazie alla sua famiglia numerosa, al suo lavoro d’insegnamento e all’impegno sociale.

In chiesa erano presenti i Soci del CALCIT ed i rappresentanti del Consiglio Direttivo dell’ associazione. A dare un saluto al professore anche la Sindaca di Figline Incisa Giulia Mugnai.