Home Attualità Il Calcit del Valdarno fiorentino ha salutato oggi il suo fondatore Bruno...

Il Calcit del Valdarno fiorentino ha salutato oggi il suo fondatore Bruno Bonatti

di Laura Privileggi

Il CALCIT VALDARNO FIORENTINO (Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori) ha dato oggi pomeriggio l’ultimo saluto al presidente e fondatore dell’Associazione Bruno Bonatti.

I funerali si sono svolti presso la Chiesa di San Francesco gremita di gente, accorsa per dare l’ultimo saluto ad un uomo dal grande impegno sociale e politico. Bonatti si è spento il 19 dicembre scorso all’età di 83 anni attorniato dall’affetto dei suoi figli e nipoti.

“E’ stato un vero uomo di cultura”, ha sottolineato Monsignor Gastone Simoni emerito vescovo di Prato, amico di famiglia, chiamato ad officiare la Santa Messa. “Una cultura che ha divulgato attraverso i suoi libri e le sue opere storiche e letterarie agli amici ed ai suoi studenti”.

Bonatti è stato docente al Liceo di Montevarchi e Preside al Liceo Michelangelo di Firenze. “Una vita ricca” ha sottolineato Monsignor Simoni, grazie alla sua famiglia numerosa, al suo lavoro d’insegnamento e all’impegno sociale.

In chiesa erano presenti i Soci del CALCIT ed i rappresentanti del Consiglio Direttivo dell’ associazione. A dare un saluto al professore anche la Sindaca di Figline Incisa Giulia Mugnai.

Exit mobile version