Alla Fiera del Perdono va in scena una “Cenerentola Rock!”

Quest’anno la Fiera del Perdono di Terranuova ha un’anteprima teatrale musicale con lo spettacolo, targato Kanterstrasse Teatro, Fiabe jazz – Cenerentola Rock! della compagnia Teatro Popolare d’Arte.

L’appuntamento è per domani, giovedì 21 settembre, alle ore 21.15, in Piazza Liberazione, con ingresso gratuito, (in caso di pioggia lo spettacolo si terrà a Palazzo Concini, via C. Concini 41).

Fiabe jazz
 è un format/spettacolo di teatro e musica prodotto dal Teatro Popolare d’Arte e ideato da Roberto Caccavo e Francesco Giorgi che trasporta bambini e adulti nel mondo della fantasia: partendo da un palco semi vuoto due attori, Roberto Caccavo e Marco Natalucci, e un musicista, Francesco Giorgi, faranno rivivere attraverso situazioni comiche esilaranti e utilizzando solo qualche parrucca e pochissimi oggetti, la celebre fiaba di Cenerentola, che grazie alla presenza de I Fratelli Marelli (Pedro Judkowski e Lorenzo Lucci) diventa Cenerentola rock!

Idea portante di Fiabe jazz è il concetto di imprevisto che rende più avventuroso il viaggio: esattamente come quando si è a bordo di una mongolfiera in balia delle correnti d’aria, noi possiamo solo decollare o atterrare, la direzione la decidono il vento, il fato, l’imprevisto. Da qui l’uso del termine “jazz”: come nel jazz la variazione sul tema principale è di vitale importanza anche nello spettacolo musica e racconto variano attraverso il coinvolgimento del pubblico senza però mai perdere di vista il tema principale. Fiabe jazz è un gioco di immagini, suoni e parole che ha già conquistato migliaia di spettatori piccoli e grandi con un format originale brillante, comico, surreale, imprevedibile, è un caleidoscopio della fantasia manovrato dal pubblico, è spostare l’accento sull’importanza della creatività come mezzo che va oltre ogni imprevisto.