Il Comune conferma il suo impegno per la manutenzione e il miglioramento della viabilità nel 2025, con una serie di interventi mirati ad aumentare sicurezza e accessibilità sia nel capoluogo che nelle frazioni. Il totale degli investimenti ammonta a oltre 310.000 euro.
“Il nostro territorio ha una rete stradale estesa e variegata, e le necessità su cui intervenire sono molteplici.
L’Amministrazione cerca di rispondere, volta per volta, alle priorità emerse, programmando gli interventi in modo equilibrato tra capoluogo e frazioni, per garantire sicurezza e qualità delle infrastrutture”, ha dichiarato l’assessore alle manutenzioni, Federico Tognazzi.
Nello specifico, si sono conclusi a luglio 2025 gli interventi di asfaltatura a Montemarciano e Tasso, con un investimento totale di 95.000 euro, interamente finanziato dall’ente.
Proseguono gli interventi nel capoluogo, sulle principali vie cittadine: Via Aldo Moro, Via Vittorio Veneto, Via San Tito, Via Rossini e Via Puccini.
Il progetto, interamente finanziato con risorse del Comune, prevede un investimento complessivo di 178.000 euro. La conclusione dei lavori è prevista entro il 30 gennaio 2026.
Lo scorso ottobre si sono conclusi i lavori di riqualificazione dell’area di ingresso al CRT, che hanno compreso la realizzazione di un nuovo parcheggio, l’asfaltatura completa di Via Puccini, l’incrocio con Via Rossini e il marciapiede tra Via Puccini e Via Donizzetti.
L’investimento complessivo è stato di 165.638,34 euro, di cui 150.000 euro finanziati dalla Regione e la parte restante a carico del Comune.
L’intervento ha migliorato l’accessibilità e la fruibilità di una zona ad alta frequentazione, valorizzando spazi pubblici e infrastrutture.
Si sono inoltre conclusi gli interventi di asfaltatura a Monticello e lo scorso mese alla Treggiaia, consolidando così anche la rete viaria delle frazioni.








