Coppa Toscana Seconda Categoria: Fulgor Castelfranco 1 – Faellese 1

Finisce in parità il derby di Coppa Toscana tra Fulgor Castelfranco e Faellese, che non vanno oltre il punteggio di 1 a 1. I gol arrivano tutti nel primo tempo che si rivela equilibrato e divertente nonostante il gran caldo, mitigato solamente da qualche folata di vento. Le squadre partono bene, manca però da entrambe le parti quello spunto decisivo per creare una vera occasione da gol. Al 12’ la partita perde uno dei suoi protagonisti, Oulattou, costretto a lasciare il campo con una ferita alla testa rimediata in un duello aereo con Franci.

Dopo un tentativo dalla distanza e uno in mischia ribattuto dentro l’area di Tiranno, la Faellese esce alla lunga e trova la rete del vantaggio al 42’ con Bruno: la difesa della Fulgor non riesce a disimpegnarsi bene con il pallone che rimane pericolosamente in area, la sfera viene rimpallata e sbuca sul secondo palo dove Bruno è ben appostato e da due passi appoggia in rete, 0 a 1. La gara si mette nel modo migliore per la Faellese che però a pochi minuti dall’intervallo non riesce a gestire il vantaggio.

La Fulgor Castelfranco infatti, dopo essersi resa pericolosa con un colpo di testa di Souini finito di poco alto sopra la traversa, nei minuti di recupero del primo tempo trova il gol del pareggio con Manganelli: calcio d’angolo battuto da Franci che pesca sul secondo palo il difensore gialloblù che da solo fa torretta e spedisce in lob il pallone alle spalle di D’Ambrosio, 1-1. Nel secondo tempo parte meglio il Castelfranco che già al 48’ si fa pericolosa con l’ex di giornata Fittipaldi che dopo la respinta in uscita di D’Ambrosio tenta la girata in acrobazia sul pallone crossato di nuovo in mezzo all’area spedendolo poco sopra la traversa.

Al 22’ i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Fantoni, servito in sovrapposizione da Fittipaldi all’altezza del vertice destro dell’area da dove prova un velenoso tiro a incrociare che termina di poco a lato. La Faellese mette forze fresche in mezzo al campo e dopo la girandola dei cambi torna ad essere di nuovo pericolosa, soprattutto su calcio piazzato. Al minuto 88 la possibile svolta per gli ospiti, con l’arbitro che espelle Franci per proteste e aver allontanato il pallone. Gli azzurri provano a mettere la testa avanti provando a sfruttare la superiorità numerica, ma il risultato non cambia fino al fischio finale.

FULGOR CASTELFRANCO

Gualandi Manalli(56’ Basciu) Carotti Franci Manganelli Souini Tata(60’ Nenciarini) Fittipaldi Cioncolini(76’ Casabona) Oulattou(12’ Annetta) Fantoni(90’ Nuzzi)

A disp: Piccardi Andreini Annetta Casabona Basciu Nuzzi Nenciarini Taddeucci

All: Cavaliere

FAELLESE

D’Ambrosio Forni Martucci(82’ Bamba) Pallanti(65’ Garramone) Franci Fingalli Bruno Porretta(62′ Colonna) Riccio(70′ Kapllanaj) Tiranno Ferrini(85’ Santoro)

A disp: Kapllanaj Santoro Firli Betti Colonna Kulaj Garramone Bamba Della Marca

All: Zavaglia

Arbitro: sig.na Schinco della sezione di Arezzo

Marcatori: 42’ Bruno, 49’ Manganelli

Note: espulso al minuto 88 Franci (Fulgor) per proteste