Castiglion Ubertini, conclusi lavori riqualificazione nella frazione

Castiglion Ubertini, conclusi lavori riqualificazione nella frazioneSi sono conclusi nei tempi previsti dal cronoprogramma i lavori di riqualificazione nella frazione di Castiglion Ubertini, primo intervento di un progetto più ampio che coinvolgerà anche Persignano e Penna Alta, per un investimento complessivo di 218.500 euro, interamente finanziato con risorse del bilancio comunale.

Il cantiere ha interessato l’area antistante la Chiesa di Santo Stefano, dove è stata completata la sostituzione dell’asfalto con una pavimentazione in pietra di pregio, l’installazione di un sistema di drenaggio delle acque meteoriche e la rinnovata rete acquedottistica in collaborazione con Publiacqua.

L’intervento, del valore di 37.000 euro (oltre IVA), è stato realizzato nel pieno rispetto delle normative vigenti in ambito archeologico e paesaggistico, sotto la sorveglianza archeologica prevista dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio.

“Siamo soddisfatti per la conclusione dei lavori secondo i tempi stabiliti – ha detto il Sindaco Sergio Chienni – in un’area di rilievo storico e religioso come quella davanti alla Chiesa di Santo Stefano.

Ci tengo a ringraziare i cittadini per la collaborazione dimostrata durante il cantiere di lavoro.

Oggi un luogo che conserva un forte valore identitario per la comunità è stato restituito al suo originario splendore.

Questo squarcio autentico di Castiglion Ubertini torna ad essere bello, curato e funzionale”.

“Con questo progetto – aggiunge il Sindaco – confermiamo la volontà dell’Amministrazione di investire con responsabilità nei territori in cui vivono e si riconoscono le nostre comunità.

Le opere in corso e quelle previste nelle prossime settimane a Persignano e Penna Alta rispondono a esigenze condivise e testimoniano un impegno concreto per la cura e la valorizzazione diffusa del nostro territorio”.