ASD Terranuova Traiana: il calciatore Christian Iaiunese in squadra

ASD Terranuova Traiana comunica ufficialmente di aver perfezionato l’accordo con U.S. Sambenedettese per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Iaiunese, rilevandolo con la formula del prestito fino alla fine della stagione sportiva 2025/2026.

Attaccante classe 2006, Iaiunese torna a vestire la maglia biancorossa dopo l’importante esperienza maturata nella scorsa stagione, conclusa in riva al Ciuffenna con 31 presenze nel campionato di Serie D (26 delle quali dall’inizio) più il playout salvezza, realizzando 10 reti, oltre un assist vincente, per un totale di 2.347 minuti giocati, risultando decisivo nel percorso che ha portato il Terranuova alla permanenza in Quarta Serie per la terza volta nella storia del Club, la seconda consecutiva.

Tra le reti più significative messe a segno da Iaiunese nello scorso torneo di D, la prima realizzata al Matteini contro il Grosseto (che valse la rimonta e la vittoria finale per 3-2), quella al Brilli Peri contro il Montevarchi, la doppietta in casa con il Siena (per il 2-0 alla Robur), le due reti con il Figline (sia all’andata, che al ritorno), il gol del momentaneo vantaggio casalingo con il Livorno.

Nella prima parte della stagione in corso poi il debutto tra i professionisti con la maglia numero 77 della Sambenedettese.

Iaiunese con i rossoblù colleziona 5 presenze e 1 gol in Serie C, esordendo in Terza Serie il 7 settembre al Riviera delle Palme nel match perso 2-1 contro il Forlì e, 20 giorni più tardi, segna al 95′ la rete del definitivo 4-2 nella gara vinta in casa contro la Juventus Next Gen.

Indubbiamente la ciliegina messa dal direttore sportivo Donello Resti sulla torta a disposizione di mister Marco Becattini per le restanti 15 giornate di campionato.

Il Club accoglie con soddisfazione il ritorno di Iaiunese, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra.