ASD Terranuova Traiana: Gianpaolo Giugni nuovo vice allenatore

ASD Terranuova Traiana comunica ufficialmente la nomina di Gianpaolo Giugni come nuovo vice allenatore della Prima Squadra, in vista del Campionato Nazionale di Serie D 2025/2026.

Nato a Firenze nel 1977, in possesso di patentino UEFA B dal 2006, Giugni inizia la sua carriera da tecnico nel 2011 alla guida degli Allievi dell’Incisa, nel campionato regionale.

Seguono due stagioni con gli Allievi della Rignanese, poi un quadriennio alla Floria 2000, tra Giovanissimi e Allievi regionali élite.

Dopo un’esperienza con la Juniores regionale dell’Audace Galluzzo, guida per due stagioni la Juniores élite dell’Affrico, per poi proseguire nelle giovanili del Figline e, nella scorsa stagione, allena l’Under 19 del Porta Romana nel campionato regionale juniores.

Parallelamente, Giugni vanta una lunga carriera da calciatore nei massimi livelli dilettantistici.

Dopo l’esordio in Eccellenza a soli 16 anni con il Firenze Ovest, ha militato in Serie D con la Rondinella Marzocco, in Promozione con il Calenzano e in Eccellenza con il Lanciotto Campi, dove ha conquistato la promozione in Serie D.

Ha inoltre vestito tra le altre le maglie di Olimpia Quarrata, Scandicci, Sestese, Chiusi, Campi, Reggello e Incisa.

Per lui si tratta di un ritorno a Terranuova Bracciolini: ha infatti indossato la maglia della Terranuovese per due stagioni:

nel 2008-2009 con la vittoria del campionato di Prima Categoria, e nel 2009-2010 in Promozione con la salvezza conquistata ai playout contro la Castiglionese in un doppio confronto non adatto ai deboli di cuore.

Una vittoria casalinga per 2-0 a testa (nel ritorno per i biancorossi capolavoro in rovesciata dal limite di Daniele Benedetto in avvio di ripresa e rigore trasformato da Brocci nel finale) e Terranuovese salva grazie alla migliore posizione in classifica al termine della stagione regolare.

Gianpaolo Giugni affiancherà mister Marco Becattini, andando a completare lo staff tecnico della Prima Squadra.

A Gianpaolo il più caloroso bentornato e un sincero in bocca al lupo da parte di tutta la società.

Nel secondo allegato mister Giugni con il direttore generale Simone Finocchi