Vaccinazione Pediatrica Covid-19? Iniziamo a metterci la faccia

di Stefano Pezzola

Possiamo lamentarci perché i roseti hanno le spine o rallegrarci perché i cespugli spinosi hanno le rose. Dipende dai punti di vista” afferma Abraham Lincoln.
Il dr. Giuseppe Varrasi è un pediatra con studio a Brescia.
La dr.ssa Maria Elena Lorenzetti, dopo 10 anni di lavoro in Ospedale presso il reparto di Pediatria di Mantova, oggi lavora come pediatra di libera scelta sul territorio.
Ascoltiamo quello che hanno da dirci sulla vaccinazione pediatrica Covid-19:

Non limitarti a guardare una cosa, e da un solo punto di vista: volgiti anche ad altre e osservale bene“.
In rete si è scatenato un tam tam di proteste con utenti che accusano i due pediatri di ammettere serenamente che si è trattato di una sperimentazione su oltre 4,5 milioni di bambini sani.
Premesso che sono pienamente d’accordo con il fatto che seppur non sia stato introdotto un vero e proprio obbligo vaccinale pediatrico, in realtà i ragazzi sotto i 18 anni si sono visti costretti ad assumere un farmaco impropriamente chiamato vaccino per non rinunciare alla propria vita sociale, ritengo che i due pediatri oggi stiamo correttamente informando i genitori.
Un utente in rete urla “si devono vergognare!“.
Ed allora il pediatra aretino che da mesi propone vaccini e mascherine obbligatorie per la fascia pediatrica che cosa dovrebbe fare?
In effetti un’idea me la sarei fatto in tal senso….
Comunque, qualcuno è stato colpito da disturbo dissociativo della personalità.
O meglio alcuni hanno completamente accantonato la capacità di comprendere e di associare i pensieri ed in concetti.
E’ una malattia e si chiama Analfabetismo Funzionale.
Detto che non ho la piu’ pallida idea di che tipo di pressione abbiamo fatto nei mesi scorsi i due pediatri ai genitori dei loro piccoli pazienti per far accettare loro la vaccinazione Covid-19, sta di fatto che oggi sinteticamente riportano alcuni dati scientifici in modo corretto e onesto.

Proviamo a sintetizzare.
I due pediatri affermano:
1) Il Report di Sorveglianza Covid-19 redatto settimanalmente dall’Istituto Superiore di Sanità NON fornisce dati utili per verificare l’efficacia e sicurezza dei vaccini nella fascia di età 6-18;
2) Uno studio pubblicato su Lancet evidenzia la scarsa efficacia del vaccino sulla fascia di età pediatrica.
Concludono ribadendo che oggi non si sentono piu’ di suggerire ai genitori la vaccinazione Covid-19 dei loro figli.
Citano le reazioni avverse e dettagliano il numero di casi gravi e di decessi nella fascia di età pediatrica al fine di fornire dati utili ai genitori per assumere decisioni consapevoli e coscienti.
Sono stati medici vaccinatori?
Non lo so, mi sono ripromesso di contattarli per porre loro alcune domande precise.
Sta di fatto che questo video mi fornisce l’opportunità di richiedere ai pediatri della nostra città di “metterci la faccia” pubblicando video dove riassumano sinteticamente – assumendone la responsabilità – i dati scientifici che attestino che i vaccini Covid-19 sono efficaci e sicuri.
Così da rassicura tutti i genitori.