Ritrovata in buone condizioni la persona dispersa a Santa Barbara

È stato ritrovato in buone condizioni l’uomo scomparso nella serata di martedì 29 aprile da Santa Barbara, nel comune di Cavriglia (AR). A lanciare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per il mancato rientro a casa intorno alle 19.00.

Ritrovata in buone condizioni la persona dispersa a Santa BarbaraImmediatamente è stato attivato il piano prefettizio per la ricerca delle persone disperse, coinvolgendo un vasto dispositivo coordinato: Vigili del Fuoco, Carabinieri, Guardia di Finanza, Soccorso Alpino, 118 e volontari della Protezione Civile.

Le operazioni, iniziate con il supporto della squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Montevarchi, hanno visto l’impiego dell’UCL (Unità di Comando Locale), personale specializzato in Topografia Applicata al Soccorso (TAS), unità cinofile, droni provenienti da varie province toscane e dall’Umbria.

Ritrovata in buone condizioni la persona dispersa a Santa BarbaraIl giorno seguente, le ricerche sono proseguite con il coinvolgimento dei sommozzatori, che hanno esplorato i laghetti della zona, e con l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco.

Alle 14:30 di oggi, i cinofili dei Vigili del Fuoco hanno individuato l’uomo nei pressi della diga di San Cipriano, ponendo fine all’allarme. L’uomo, nonostante la notte trascorsa all’aperto, è stato trovato in buone condizioni di salute.