Montevarchi: i Carabinieri intervengono presso un discount

I Carabinieri della locale stazione e della Radiomobile sono dovuti intervenire in un discount di Montevarchi poiché un soggetto, già gravato da precedente di polizia, ha creato scompiglio fra il personale e gli avventori. E’ emerso che era in grave stato di alterazione psicologica a causa di abuso di bevande alcoliche.

La chiamata per l’intervento era giunta dai dipendenti del piccolo supermercato, esasperati dalle continue molestie dell’uomo, purtroppo indirizzate sia a loro che ai clienti. In particolare un dipendente, dopo aver redarguito il soggetto, era addirittura stato minacciato da questo, che aveva a un certo punto effettivamente lasciato il discount, ma rimanendo appostato all’esterno e nei pressi, con fare minaccioso.

Nonostante tutti i tentativi delle persone sopraggiunte, nessuno era stato in grado di convincerlo a tornare a casa e soprattutto a ritornare in sé. Una volta giunti sul posto i Carabinieri, l’uomo, evidentemente fuori di sé, si è scagliato contro di essi, indirizzando loro le più assortite frasi minatorie e oltraggiose. L’uomo, dopo una paziente opera persuasiva, è stato accompagnato presso la caserma per gli accertamenti di rito, all’esito dei quali è stato denunciato in stato di Libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per Minaccia e Resistenza a Pubblico Ufficiale.