I Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno hanno arrestato due uomini di origini napoletane, di 54 e 22 anni, per aver messo in atto una truffa ai danni di una persona di 82 anni della provincia di Siena, con la tecnica dei “finti Carabinieri”.
In particolare, i due uomini avevano fatto credere all’anziano che suo figlio aveva investito colpevolmente due persone e che per evitare più gravi conseguenze, avrebbe dovuto versare del denaro, a titolo di risarcimento, alle vittime.
I due si erano successivamente portati presso l’abitazione dell’ignara vittima, che aveva provveduto a consegnare 3 orologi, 4 anelli in oro e un bracciale in oro bianco ai due “finti carabinieri”.
Fatale si è rivelato un posto di controllo attuato dai Carabinieri della Stazione di Montevarchi, i quali, insospettiti dalla presenza dei due uomini a bordo di un’autovettura noleggiata da una società di Campobasso, hanno perquisito i due e il mezzo, rinvenendo la refurtiva, risultata poi essere il provento della truffa.
Gli arrestati sono stati condotti presso la casa circondariale di Arezzo, a disposizione della Procura della Repubblica del capoluogo aretino, che sta conducendo ulteriori indagini per accertare se abbiano commesso ulteriori colpi in giro per l’Italia.
La suddetta comunicazione è fatta nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.








