Montevarchi: arriva il bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione 2021

MONTEVARCHI. Dal 29 ottobre e fino al 18 novembre 2021 sarà possibile presentare le domande per partecipare al bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2021. La domanda di partecipazione deve essere compilata utilizzando esclusivamente il modulo predisposto.

Sia il bando, che la domanda e ogni altra documentazione è scaricabile dal sito internet del Comune www.comune.montevarchi.ar.it nello spazio in home–page denominato “in evidenza” alla voce “bando contributi affitto 2021” (tutto il materiale è consultabile e scaricabile anche nello spazio “bandi e concorsi” del sito internet del Comune). Il bando e il fac-simile di domanda sono disponibili anche presso l’Ufficio Incomune (aperto dal lunedì al sabato, ore 8,30-12,30; il martedì e il giovedì anche ore 15,30 – 17,30).

Alla domanda deve essere allegata tutta la necessaria documentazione (copia del contratto di locazione registrato, attestazione ISE/ISEE, copia del permesso di soggiorno per cittadini non comunitari, altra documentazione per casi particolari…). Per poter partecipare bisogna che il valore I.S.E (Indicatore della Situazione Economica) non sia superiore a €. 28.727,25 e che il valore I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente ) non sia superiore a €. 16.500,00 (limite stabilito per l’accesso agli alloggi di ERP, ai sensi della L.R. n.2/2019). Possono partecipare con un valore I.S.E.E. superiore a €. 16.500,00 – ma comunque non superiore a € 35.000,00 – solo i nuclei familiari che hanno subito una riduzione del reddito superiore al 25% in ragione dell’emergenza COVID-19. In questo caso bisogna presentare un’autocertificazione nella quale il richiedente dichiara di aver subito, in ragione dell’emergenza COVID-19, una riduzione del reddito superiore al 25%.

Tutte le altre modalità da seguire sono riportate all’interno del bando. Si ricorda inoltre che il contributo sarà erogato nel 2022, successivamente al ricevimento delle risorse regionali assegnate al Comune di Montevarchi, comprese anche le modalità di consegna delle ricevute di pagamento del canone di locazione. Le domande possono essere presentate con le seguenti modalità: direttamente allo sportello del Protocollo presso l’Ufficio Incomune, previo appuntamento chiamando il numero 055.9108246); per posta certificata al seguente indirizzo mail  comune.montevarchi@postacert.toscana.it ; per posta elettronica al seguente indirizzo mail protocollomtv@comune.montevarchi.ar.it ; per raccomandata all’indirizzo Ufficio Casa del Comune di Montevarchi – Piazza Varchi, 5 – 52025 Montevarchi (AR) ricordando in questo caso che non farà fede il timbro postale di partenza.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Casa al numero 055-9108284 (dal lunedì al venerdì 8:30-12:30), ( mail: monrealed@comune.montevarchi.ar.it ) o l’Ufficio Incomune al numero 055-9108246 ( mail: urp@comune.montevarchi.ar.it ).