Lutto in Valdarno: malore per improvviso per il maestro Antonello Lanzi

Non possiamo ancora crederci, il dolore è troppo forte e noi siamo rimasti tutti senza parole, ci mancherai amico. Un abbraccio a Simona e alla tua famiglia“.

Centinaia di messaggi sui social hanno confermato la notizie che Antonello Lanzi è morto ieri nel tardo pomeriggio a causa di un malore improvviso.

Siamo senza parole oggi, se ne è andato Antonello Lanzi, fondatore e maestro di ballo della scuola TRIS D’ASSI ma anche e dj ballerino. Riposa in pace“.

Ballerino e coreografo, Antonello Lanzi era molto conosciuto ed amato in Valdarno: moltissimi i giovani e meno giovani che si erano avvicinati alla danza sportiva frequentando la scuola da Lui diretta.

Ieri nel tardo pomeriggio Antonello si trovata in casa quando è stato colto da un malore improvviso e a nulla è servito il tempestivo intervento dei sanitari.

Ciao a tutti, purtroppo lo stage che si doveva svolgere Venerdì 1 dicembre verrà eseguito da me, perché Antonello Lanzi è venuto a mancare oggi pomeriggio.

Questa notizia mi ha scosso molto e sono profondamente triste, poiché oltre a essere un bravo maestro, ballerino, vice-presidente di AMNI, Antonello era una delle persone più buone che abbia mai conosciuto” scrive Mario su Facebook.

La Scuola di Ballo Equipe Tris d’Assi, presente da oltre trent’anni in Arezzo e in Valdarno era la sua passione, la sua vita.
Antonello Lanzi, pluri campione di rock’ n’ roll acrobatico, ha continuato a raggiungere traguardi agonistici di rilievo nazionale con i suoi allievi.
Corsi collettivi e privati di Salsa, Bachata, Tango Argentino, Boogie Woogie, Rock, Disco Hustle, Liscio Toscano, Balli di Gruppo, suddivise in differenti livelli di difficoltà, riservando una particolare attenzione al gruppo spettacolo.
Con l’Equipe Antonello Lanzi amava organizzare serate danzanti a tema con animazione proponendo emozionanti spettacoli di ballo.
Il ballo del resto era davvero la sua vita avendo calcato i piu’ importanti palcoscenici italiani.

Caro Antonello, eri sembre presente, non ci lasciavi mai da soli contagiandoci con la tua passione per ballo. Eri una persona speciale. Un uomo speciale non soltanto come maestro. Oggi mi sento di dire “Alla grande!” come amavi ricordarci Tu così da darmi quel coraggio che Tu non hai mai fatto mancare ai tuoi allievi” scrive Anna su Facebook.