Lo scandolo ambientale del Valdarno, mancate bonifiche e aumento dei tumori

Il giorno 10 novembre si è svolta la conferenza stampa del Movimento Consumatori di Arezzo dove sono stati anticipati i temi che verranno trattati durante il convegno “Sanità nel Valdarno: dibattito aperto…”.
Quest’ultimo si terrà il prossimo 18 novembre alle ore 9.30 presso l’aula consiliare del Comune di Terranuova Bracciolini.
 
Il Presidente del MC Arezzo, Armando Mansueto, ha specificato che tale iniziativa è cofinanziata dal Cesvot e patrocinata dal Comune di Terranuova Bracciolini alla quale collaboreranno MC Toscana, Fenapi Arezzo e Gaia s.r.l.
 
L’obiettivo del convegno sarà quello di approfondire la correlazione fra l’aumento della spesa pubblica relativa alla sanità e l’inquinamento ambientale. Un punto sul quale si soffermerà il convegno sarà l’analisi dei problemi del territorio e come questi siano stati risolti o meno con annesse modalità e criticità.
 
In vista del convegno è stato ideato un sondaggio al fine di comprendere cosa ne pensano i cittadini dello stato ambientale del territorio e della sanità locale. 
I risultati del sondaggio saranno oggetto di discussione durante il convegno.