Il gruppo Gymnaestrada della Falciai presenta le Emozioni a Rimini

A Rimini il gruppo della Gymnaestrada della società ginnastica Falciai di Arezzo ha presentato una coreografia dal titolo “Emozioni” con la quale ha conquistato il terzo posto e tanti consensi da tutti i presenti. Guidate dalle tecniche Catia Rosi e Martina Acciai, si sono esibite Serena Chierici, Chiara Cipolleschi, Virginia Formelli, Linda Fracassi, Emma Gavagni, Sofia Innocenti,   Morgana Papi, Teresa Pino, Diletta Zaralli.

La tecnica Catia Rosi, ideatrice della coreografia, spiega così il significato dell’esibizione delle sue ginnaste: “Emozioni: a volte le parole non bastano e allora servono i colori e le forme e le note ….e le Emozioni” . Continua Rosi: “Le nostre ginnaste hanno rappresentato la paura, la speranza, la rabbia, l’amore e la gioia. Cambio d’abito per loro durante la coreografia, nella quale abbiamo pensato un colore per ogni emozione. Così è nata l’idea dei cambi d’abito. Il gruppo si è mostrato unito e compatto, sono arrivate all’evento vogliosi di scendere in pedana ed hanno catturato l’attenzione dei presenti, stupendoli. Siamo davvero soddisfatti di questo giovane gruppo”.

Michela Domini, tecnica della Falciai che ha curato un progetto di educazione emozionale rivolto alle famiglie delle atlete Falciai commenta: “La scelta del tema della coreografia creata da Catia Rosi non poteva essere migliore, visto che quest’anno abbiamo intrapreso un percorso di educazione emozionale. Il progetto è stato rivolto prima al nostro staff tecnico, che é stato impegnato in una formazione on line con Emotional Sport Academy, poi alle famiglie, che abbiamo coinvolto in svariati incontri mensili. A giugno abbiamo inoltre ospitato il grande maestro Paolo Mai e il formatore Francesco Brasili, che ci hanno allietato parlandoci proprio del ruolo delle emozioni nello sport.

E dopo eventi simili e un anno improntato sulle emozioni il nostro gruppo della Gymnaestrada presenta una coreografia a tema e sbaraglia! Sono state bravissime e complimenti oltre che alle ragazze, alle nostre tecniche Catia e Martina”. La società Falciai si prepara adesso al lavoro estivo in vista della ripresa delle attività di gara a settembre e riserverà sicuramente altre sorprese.