Calcit Valdarno: doppio appuntamento a Piandiscò e a Badia Agnano

Doppio appuntamento nel fine-settimana per gli amici del Calcit Valdarno, le cui attività nel nome della solidarietà non si fermano davvero mai.

A Piandiscò, domenica 12 ottobre, ritorna l’appuntamento con la 22esima edizione del ‘Mercatino dei Ragazzi’ che si svolge per tutta la giornata in Piazza Indipendenza con l’organizzazione della locale Sezione Calcit ed il patrocinio della Confcommercio e del Comune di Castelfranco Piandiscò.

Dopo alcuni anni di sospensione, dall’anno scorso anche nel centro dell’altipiano valdarnese la tradizione del Mercatino è stata riattivata grazie alla collaborazione con le scuole di tutti e tre gradi dell’Istituto Comprensivo ‘Don Lorenzo Milani’.

Le insegnanti e i genitori insieme ai bambini allestiranno banchi con lavoretti fatti a scuola e materiale donato da Aziende locali e da persone che hanno offerto la propria manualità.

Un supporto indispensabile nell’organizzazione è venuto anche dalla locale ed attivissima Pro Loco.

A Badia Agnano – Bucine, sempre domenica 12 ottobre, i volontari del Calcit Valdarno partecipano assieme ad altre Associazioni del territorio all’iniziativa ‘Camminando con Gusto’, una camminata ludica enogastronomica alla scoperta dei prodotti della Valdambra in collaborazione con il gruppo ‘A Piede Libero’ e l’Associazione ‘Valdambra Tourism’.

L’appuntamento è alle ore 8,00 in piazza Tito Cini con la colazione offerta a tutti i partecipanti, mentre la partenza in abbigliamento da trekking è per le ore 9,00 verso il Santuario di Migliari. Sul percorso e al ritorno degustazioni di prodotti tipici locali, aperitivo e spuntini vari.

Un grande impegno per la solidarietà a favore dei tanti impegni del Calcit Valdarno, a cominciare dal Progetto Scudo per l’assistenza domiciliare dei malati oncologici, ma anche il sostegno al Centro Oncologico e alla Radioterapia all’Ospedale del Valdarno.