Al Teatro di Cavriglia arriva lo spettacolo con Nancy Brilli

Giovedì 15 gennaio alle 21 e 30 si svolgerà il secondo appuntamento della stagione teatrale 2026, organizzata dal Comune, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, presso il Teatro Comunale.

A calcare il palcoscenico cavrigliese sarà Nancy Brilli con la pièce IL PADRONE di Gianni Clementi.

La storia ruota intorno a due figure preminenti: il padrone ebreo, personaggio continuamente citato, mai fisicamente presente in scena, ma avvinghiato alla coscienza di Marcello Consalvi, suo fedele ragioniere, e Immacolata, donna bellissima e volitiva, allo stesso tempo cinica e, a tratti, violenta, a sua volta vittima di un’infelicità latente.

Con una grande attenzione ai ritmi serrati e coinvolgenti, viene posto in risalto il lato oscuro dei personaggi di una commedia noir che riesce a divertire per le situazioni al limite del grottesco, a creare suspense, a regalare sentimenti di tenerezza e finanche indignare per la meschinità svelata dai personaggi, in una vera e propria girandola di emozioni verso un finale inatteso.

prevendita e prenotazioni

presso l’Ufficio Attività Teatrali del Comune di Cavriglia aperto il martedì mattina dalle 9 alle 13 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18, a partire da martedì 2 dicembre (Telefoni: Mob. 368 3939986 (Rita) – 055 9669733 Segreteria del Sindaco)

e-mail: teatro@comune.cavriglia.ar.it, o presso il botteghino del teatro, nelle sere di spettacolo dalle ore 20.30