Il 31 ottobre alle 21,15 nel circolo Arci di San Pancrazio, nel comune di Bucine ci sarà il terzo appuntamento del ciclo siamo la nostra memoria con un’ospite prestigiosa: 
la storica Michela Ponzani, studiosa, esperta di storia del fascismo e della seconda guerra mondiale, donna attiva nel dibattito pubblico spesso presente come esperta sui quotidiani e nelle trasmissioni televisive.
Ci parlerà del suo ultimo libro, uscito a primavera con la casa editrice Einaudi, Donne che resistono. Le Fosse Ardeatine dal massacro alla memoria 1944-2025
Un tema a noi molto caro, ancora vivo grazie alla memoria delle decine di donne rimaste sole dopo le stragi ad affrontare la morte dei propri cari e la vita che doveva continuare.
Con Michela Ponzani ci sarà lo scrittore Filippo Boni che ci aiuterà con le sue domande e riflessioni ad approfondire il testo e confrontarlo con le storie dei nostri luoghi.
PROGRAMMA
31 ottobre, venerdì ore 21,15, Salone del circolo Arci di San Pancrazio (Bucine), ingresso libero – la storica Michela Ponzani presenta il suo nuovo libro Donne che resistono, Le Fosse Ardeatine dal massacro alla memoria. 1944-2025, edito da Einaudi. Dialogherà con Filippo Boni, storico e scrittore.


