Home Cultura e Eventi Lo scrittore Lorenzo Marone a Terranuova Bracciolini il 14 febbraio

Lo scrittore Lorenzo Marone a Terranuova Bracciolini il 14 febbraio

Sarà Lorenzo Marone, tra le voci più apprezzate della narrativa italiana contemporanea, il protagonista del prossimo appuntamento di Scrittori in Circolo, la rassegna dedicata agli incontri con gli autori promossa dalla Rete Documentaria Aretina insieme ai Comuni aderenti e ai circoli di lettura del territorio.

L’incontro si terrà sabato 14 febbraio alle ore 17:30 nell’aula del Consiglio (Via Poggio Bracciolini 3/B) e sarà dedicato all’ultimo romanzo dello scrittore, Ti telefono stasera (Feltrinelli, 2025). L’ingresso è libero.

Con uno stile intimo, diretto e profondamente empatico, Lorenzo Marone ha saputo negli anni conquistare un pubblico ampio e trasversale, raccontando con delicatezza le fragilità umane, i legami familiari e le possibilità di cambiamento.

La sua presenza a Terranuova Bracciolini rappresenta un’occasione di particolare rilievo culturale per il territorio.

«Ospitare Lorenzo Marone – dichiara l’assessora alla cultura, Sara Grifoni – significa offrire alla nostra comunità l’opportunità di incontrare un autore capace di parlare a tutte e tutti, di affrontare temi universali con uno sguardo autentico e accessibile.

Scrittori in Circolo conferma così la sua vocazione: portare la grande narrativa nei luoghi pubblici, favorendo il dialogo tra scrittori e lettori e rafforzando il ruolo della cultura come spazio condiviso».

L’incontro è realizzato in collaborazione con il Gruppo di Lettura “La Conversazione” e rientra nel calendario di appuntamenti della rassegna, in programma da gennaio a marzo 2026 nelle biblioteche e negli spazi culturali della provincia di Arezzo.

L’evento – organizzato dalla Feltrinelli di Arezzo – sarà presentato da Gabriele Grazi, responsabile della libreria.

Per informazioni:
Biblioteca Comunale “Le Fornaci” – Terranuova Bracciolini
Tel. 055 9738838 | biblioteca@comune.terranuova-bracciolini.ar.it
Info anche su: arezzo.biblioteche.it

Exit mobile version