Home Attualità Donato un defibrillatore come lascito testamentario in favore del Comune di Terranuova...

Donato un defibrillatore come lascito testamentario in favore del Comune di Terranuova Bracciolini

Un nuovo defibrillatore DAE è stato collocato all’esterno della biblioteca comunale Le Fornaci, grazie al generoso lascito della signora Anna Corvino che, nel suo testamento, ne ha disposto la donazione in favore del Comune.

“Siamo riconoscenti verso la signora Anna Corvino per questo gesto di estrema generosità e altruismo – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – che dimostra un radicato attaccamento alla comunità del Valdarno in cui la signora è nata ed è per lungo tempo risieduta. Grazie all’installazione di questo defibrillatore, che si aggiunge a quelli già presenti sul territorio, anche l’area intorno la biblioteca comunale avrà un dispositivo salvavita che servirà a soccorrere le persone colpite da arresto cardiaco. Abbiamo deciso di collocare nel resede di piazza Le Fornaci il DAE essendo un luogo pubblico facilmente accessibile e molto frequentato dall’utenza della biblioteca e dell’adiacente Auditorium Le Fornaci”.

La cerimonia pubblica di consegna del defibrillatore e di una targa commemorativa in memoria di Anna Corvino si è svolta giovedì 21 marzo, alla presenza di parenti e amici.

Ufficio Stampa
Comune di Terranuova Bracciolini

Exit mobile version