Home Politica Castelfranco vince il premio per la Valorizzazione del Made in Italy

Castelfranco vince il premio per la Valorizzazione del Made in Italy

Il sindaco di Michele Rossi “Un onore ricevere tale riconoscimento a Palazzo Madama, un vanto per tutta la nostra comunità”.

Venerdì 12 dicembre 2025 il Sindaco di Castelfranco-Piandiscò Michele Rossi ha ritirato il premio “100 Ambasciatori nazionali 2025” nella prestigiosa Sala Koch di Palazzo Madama, a Roma.

Il premio, che seleziona 100 aziende, enti, comuni e personalità italiane che si sono distinte nel valorizzare il patrimonio territoriale e il “Made in Italy” riconosce a tali soggetti capacità, intraprendenza e risultati ottenuti per la valorizzazione del proprio territorio o del Made in Italy quale contributo fondamentale alla crescita socio-economica della nazione in vari ambiti (artistico, agroalimentare, manifatturiero, scientifico, ecc.).

“Per noi è un enorme onore – ha commentato il Sindaco Michele Rossi – e un vanto per tutta la nostra comunità.

Questo riconoscimento premia tutte le persone, gli operatori turistico-culturali e le attività di Castelfranco-Piandiscò che ogni giorno lavorano per promuovere e valorizzare il nostro territorio”.

“La finalità del premio – ha concluso il sindaco – è quella di celebrare personalità, enti pubblici e realtà di eccellenza che si sono distinti per responsabilità, innovazione, impegno etico e contributo concreto allo sviluppo del Paese, rappresentando un modello virtuoso dell’Italia che crea valore e rafforza la propria identità nel contesto nazionale e internazionale.

Essere inseriti tra queste 100 realtà ed essere l’unico comune della Toscana, insieme a Cortona, per noi costituisce davvero un orgoglio”.

L’evento si è tenuto con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dei Ministeri della Difesa, dell’Interno, delle Imprese e del Made in Italy, delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell’Economia e delle Finanze, dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, della Cultura, del Turismo, dell’Università e della Ricerca, dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, di LUM – Libera Università Mediterranea, di FEDERSANITÀ, nonché dell’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, a conferma
dell’elevato valore istituzionale dell’iniziativa.

Exit mobile version