La Conferenza dei Sindaci del Valdarno Aretino ha organizzato per martedì 3 giugno ore 17:30 a San Giovanni Valdarno la “Marcia per la Pace in Terra Santa. Due Popoli – Due Stati”.
Martedì 3 giugno ore 17:30 con ritrovo presso piazza Casprini (già piazza Palermo) a San Giovanni Valdarno si terrà la Marcia per la Pace, organizzata dalla Conferenza dei Sindaci del Valdarno Aretino:
“Marcia per la Pace in Terra Santa. Due Popoli – Due Stati”.
L’iniziativa nasce dalla volontà congiunta dei Comuni del territorio aretino di esprimere una forte e unanime richiesta di pace, dialogo e giustizia per il conflitto in corso in Medio Oriente, riaffermando il principio della coesistenza tra i popoli e il rispetto dei diritti umani.
La marcia si snoderà lungo le vie del centro cittadino e sarà un’occasione aperta a tutta la cittadinanza e a chiunque desideri manifestare il proprio sostegno a una soluzione pacifica e duratura basata sul riconoscimento reciproco di due Stati.
Un segnale forte, condiviso e necessario quello della Conferenza dei Sindaci del Valdarno Aretino per ribadire che anche dalle nostre comunità può e deve partire un messaggio di pace, solidarietà e responsabilità internazionale
L’invito a partecipare è rivolto a tutti, in uno spirito di unità e speranza per un futuro di convivenza pacifica in Terra Santa e nel mondo intero.
Il percorso della marcia:
ore 17:30 ritrovo presso piazza Casprini (già piazza Palermo)
ore 18:00 partenza verso piazza Cavour seguendo il percorso:
.via Bolzano
.via Peruzzi
.Corso Italia
Arrivo davanti a Palazzo d’Arnolfo con interventi dal palco.