Durante il periodo natalizio, il Museo delle Terre Nuove e Casa Masaccio | centro per l’arte contemporanea diventano i luoghi ideali per immergersi nel meraviglioso mondo dell’arte. Tre giorni dedicati alla riscoperta del territorio attraverso atelier creativi e laboratori artistici pensati appositamente per i più piccoli.
Inoltre, in questa edizione i bambini potranno vivere la magia del palcoscenico grazie al coinvolgente laboratorio teatrale Winter Tales Lab a cura di Chiara Cappelli che si svolgerà nei tre pomeriggi a Palomar, casa della cultura.
Un viaggio affascinante tra storia, arte e bellezza, in cui i partecipanti esploreranno i monumenti della città lasciandosi ispirare dalla sua ricca e sorprendente tradizione.
Il campus è rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni e ha un costo di 75 euro a partecipante per i giorni dal 29 al 31 dicembre (pranzo escluso). I soci Unicoop Firenze hanno diritto a una riduzione del 10%.
L’orario di permanenza è compreso tra le 8,30 e le 16,30. Il campus prevede un numero minimo di 8 e massimo di 10 partecipanti.
L’iscrizione potrà avvenire inviando una mail all’indirizzo info@museoterrenuove.it e casamasaccio@comunesgv.it o telefonando ai numeri 055 9126213 / 055 9126283 fino a esaurimento posti.
Sul portale del comune e sul sito del Museo delle Terre Nuove è disponibile la scheda di iscrizione
