Home Cultura e Eventi San Giovanni Valdarno accoglie la Festa siciliana

San Giovanni Valdarno accoglie la Festa siciliana

Dal 24 al 26 ottobre, le piazze di San Giovanni Valdarno si trasformeranno in un angolo di Sicilia, grazie alla Festa siciliana, l’evento che celebra sapori, tradizioni e cultura dell’isola.

Piazza Masaccio e piazza Cavour diventeranno il cuore pulsante di tre giorni all’insegna della convivialità, con ingresso libero e orario continuato dalle 10 fino a mezzanotte, offrendo a residenti e visitatori un’immersione totale nell’atmosfera calda e accogliente della Sicilia.

Il pubblico potrà perdersi tra i profumi e i colori degli stand gastronomici, aperti sia a pranzo che a cena, dove sarà possibile assaporare un’ampia selezione di specialità tipiche:

arancini fragranti, fritto misto, pane ca meusa e stigghiola, pasta con le sarde, cannoli, cassate e altre delizie che raccontano la tradizione culinaria siciliana.

Ad accompagnare le prelibatezze, birre artigianali e vini locali, scelti per esaltare ogni singolo gusto e rendere l’esperienza ancora più completa.

Non mancheranno momenti di intrattenimento e spettacolo, pensati per evocare il folclore e le atmosfere vivaci dell’isola. Tra gli ospiti più attesi figura Tony Sperandeo, celebre attore siciliano noto per ruoli indimenticabili nel cinema e nella televisione italiana.

Nel corso degli anni ha partecipato a numerose produzioni cinematografiche e televisive, tra cui Mery per sempre (1989), Ragazzi fuori (1990), Johnny Stecchino (1991), I cento passi (2000), per il quale ha vinto il David di Donatello come miglior attore non protagonista, e la serie televisiva La piovra. Sarà presente per incontrare il pubblico, scattare foto e firmare autografi.

Organizzata da APS Sicilia Promotion con la Pro Loco di San Giovanni Valdarno e il patrocinio del Comune, la manifestazione rappresenta un’occasione imperdibile per scoprire e vivere la cultura siciliana nel cuore della Toscana, attraverso sapori, suoni e tradizioni che affascinano da sempre italiani e stranieri.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0941 670190.

Exit mobile version