Home Cultura e Eventi Le piazze del sapere: sabato 17 gennaio a Palomar “Leggere la pace”

Le piazze del sapere: sabato 17 gennaio a Palomar “Leggere la pace”

Secondo appuntamento sabato 17 gennaio dalle 16,30 alle 19 a Palomar – Casa della Cultura a cura dell’associazione Il Sillabo

Prosegue a San Giovanni Valdarno la rassegna Le piazze del sapere, il ciclo di incontri dedicato alla promozione della lettura promosso dal Comune di San Giovanni Valdarno in collaborazione con Unicoop Firenze – Bibliocoop di San Giovanni Valdarno, con il coinvolgimento dell’Accademia Valdarnese del Poggio e dell’associazione Il Sillabo.

Un calendario che nel mese di gennaio 2026 conferma l’attenzione verso tutte le fasce di età, valorizzando la lettura come strumento di crescita, dialogo e partecipazione.

Il secondo appuntamento della rassegna è in programma sabato 17 gennaio, dalle 16,30 alle 19, negli spazi di Palomar – Casa della Cultura, con l’iniziativa “Leggere la pace”, un pomeriggio di letture animate e laboratorio rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni, a cura dell’associazione Il Sillabo.

L’incontro propone un percorso educativo e creativo pensato per avvicinare i più piccoli ai temi della pace, della convivenza e del rispetto attraverso il linguaggio delle storie, della lettura condivisa e dell’esperienza laboratoriale.

Un’occasione per stimolare l’immaginazione, la riflessione e il confronto, utilizzando i libri come strumenti di educazione emotiva e civile.

Porterà i saluti istituzionali il sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi.

La partecipazione prevede un contributo di 15 euro a bambino; l’intero ricavato sarà devoluto a Save the Children, a sostegno delle attività dell’organizzazione in favore dell’infanzia.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Il Sillabo all’indirizzo info@ilsillabo.it o ai numeri 339 6711548 e 347 9797531.

Il calendario di gennaio con Le piazze del sapere proseguirà domenica 25 a Palazzo d’Arnolfo con la presentazione del libro di poesie “L’eco del sol” di Paolo Bruno e si concluderà sabato 31 gennaio con la presentazione del volume “L’amore nell’età grande” di Tito Barbini.

Exit mobile version