Home Attualità La Cena di Natale del Calcit Valdarno è stata un successo

La Cena di Natale del Calcit Valdarno è stata un successo

In tanti, tantissimi a tavola per solidarietà. E’ un successo la Cena di Natale 2025 del Calcit Valdarno presso i Saloni della Basilica di San Giovanni Valdarno in un clima di grande e calda convivialità.

Assieme ai volontari delle Sezioni del Calcit e al Presidente Marco Ermini, presenti anche i vertici Asl sud-est al completo, con il Direttore Generale Marco Torre, la Direttrice Sanitaria Barbara Innocenti e la Direttrice dei Servizi Sociali Patrizia Castellucci, il neo Assessore regionale Filippo Boni e il Presidente della Conferenza dei Sindaci del Valdarno, nonché Sindaco ospitante, Valentina Vadi, assieme ai Sindaci di Terranuova B.ni Sergio Chienni e di Loro Ciuffenna Andrea Rossi.

Gradite presenze anche la Direttrice dell’Ospedale del Valdarno Patrizia Bobini, la Direttrice del Centro Oncologico dell’Ospedale del Valdarno Simona Scali, la Direttrice della Radioterapia di Arezzo e del Valdarno Simona Borghesi, la Direttrice della Zona Distretto Valdarno Elena Rebora e la Direttrice infermieristica Zona Distretto Valdarno Laura Gambassi.

Hanno partecipato anche una parte degli operatori del Progetto Scudo con un medico e tre infermieri particolarmente applauditi dai presenti per il loro difficile, ma prezioso lavoro a fianco dei malati oncologici e delle loro famiglie, e una bella rappresentanza di insegnanti, vero cuore pulsante dell’allestimento dei tanti Mercatini dei Ragazzi che, oltre ad essere una risorsa economica fondamentale per il Calcit, hanno anche e soprattutto la finalità di avvicinare le nuove generazioni al mondo della solidarietà.

Al termine del ricco ed apprezzato menù tradizionale, si è svolta una coinvolgente Lotteria di beneficenza con l’animazione di Cristian Solaini:

oltre 50 i bellissimi premi offerti dai Commercianti del territorio che hanno contribuito a rendere ancora più festoso il clima della serata.       

“Per noi e per tutti volontari – ha detto il presidente Calcit Valdarno Marco Ermini – una serata come questa segna allo stesso tempo il punto di arrivo e di ripartenza per la nostra attività che non si ferma mai, perché le esigenze dei malati oncologici non si fermano mai.

La presenza a questa serata di auguri di tutte le nostre Sezioni, assieme ai vertici della sanità locale ai massimi livelli, ai Sindaci e agli Amministratori locali e regionali, ci dimostra che possiamo lavorare tutti assieme volontariato, operatori sanitari e rappresentanti politici nella stessa direzione, costituendo un esempio virtuoso”.

Un ringraziamento speciale ai cuochi che hanno lavorato assieme ai volontari per l’allestimento della serata, con un apprezzatissimo Stufato alla Sangiovannese, la Sezione Soci Coop di San Giovanni Valdarno e Antico Forno Canu per aver donato parte del menù della cena. 

Exit mobile version