Home Sport Arriva a Miravalle Circuit l’italiano per moto d’epoca

Arriva a Miravalle Circuit l’italiano per moto d’epoca

Tre gare di campionato italiano in quattro mesi: se c’è bisogno di un dato per comprendere quale sia l’importanza di Montevarchi e del Miravalle Circuit nel panorama del motocross nazionale (e non solo), questo è sicuramente il più chiaro.

Così, dopo gli Internazionali d’Italia, a febbraio, e il Campionato italiano Prestige, di appena due settimane fa, sabato 10 e domenica 11 giunge in Valdarno il tricolore motocross d’epoca, una manifestazione che mette insieme sport, passione e cultura motociclistica.

La manifestazione è ormai una classica per il Moto Club Brilli Peri che la accoglie sempre come una festa; oltre 150 sono già i piloti iscritti nelle varie formule che tengono conto dell’età dei mezzi (tutti obbligatoriamente prodotti entro il 1996) e degli stessi conduttori.

Il campionato è giunto alla terza delle sei prove in calendario; il programma prevede prove libere e cronometrate al sabato mentre domenica mattina, terminate le qualificazioni, scatteranno le prime manche; il programma agonistico si concluderà nel pomeriggio della domenica e culminerà nelle premiazioni.

Come detto, Montevarchi accoglie con amicizia il motocross d’epoca; sabato sera, in Piazza Motocross, punto d’incontro dell’impianto, sarà possibile cenare con le specialità dell’ormai proverbiale maxi-girarrosto mentre il pubblico potrà accedere gratuitamente nell’intero week-end.

Tra i piloti più attesi, i fratelli aretini Alessandro e Giorgio Orbati, due punte di diamante della grande pattuglia degli specialisti toscani, e i settantanovenni Gianfranco Colombari, dal Piemonte, e Enzo Quarin, dal Friuli Venezia Giulia, i conduttori più longevi in attività, straordinario esempio di passione ed integrità fisica.

Exit mobile version