Home Cultura e Eventi Al Beta Bar di Terranuova Bracciolini il festival “Giovani in onda”

Al Beta Bar di Terranuova Bracciolini il festival “Giovani in onda”

Due giornate di confronto, creatività e musica dedicate alle nuove generazioni.
Sabato 13 e domenica 14 settembre, al Beta Bar di Terranuova Bracciolini, (parco pubblico Tiziano Terzani) si terrà il festival “Giovani in onda”, promosso nell’ambito delle politiche giovanili e realizzato in collaborazione con le associazioni del territorio.

Il festival nasce con l’obiettivo di valorizzare l’attivismo, la libertà di espressione e le energie delle realtà associative e imprenditoriali locali, offrendo ai giovani uno spazio di partecipazione e dialogo.

Il programma prevede nel pomeriggio talk e momenti di confronto su varie tematiche sociali e culturali, con la partecipazione di associazioni e professionisti del Valdarno, la sera musica e spettacoli.

Sabato serata dedicata ad una gara di freestyle; domenica sul palco i ragazzi della Scuola di Musica Comunale “Poggio Bracciolini”, seguiti da band emergenti del territorio e, in chiusura, il concerto dei Revue.

Due giorni in cui i linguaggi artistici si intrecciano al dibattito, per costruire insieme nuove prospettive e opportunità di crescita.

Durante entrambe le giornate sarà attiva un’area dedicata alle associazioni del territorio. Stand dinamici, giochi interattivi, laboratori e info point per conoscere progetti, attivarsi e fare rete.

Associazioni coinvolte: Beta Bar, Casa del Domani, Arkadia, Coop21+ Operativa di Strada, Consulta Giovanile, Niulend, Scuola di Musica Comunale “Poggio Bracciolini”, Avis Giovani, Aasra (associazione di ragazzi di origine indiana), Circolo Arci Restonese, Chimera Arci Gay Arcobaleno.

Exit mobile version